torna in home
La nostra filosofia
Veganima non è solo ristorazione

Il cibo è il tramite per creare un contatto con le persone.
Veganima porta con se il bagaglio di chi l'ha voluta.
Un bagaglio fatto di viaggi non solo fisici: ricerca, spiritualità, astrologia, musica. Lo scopo principale di Veganima è di sensibilizzare le persone verso un mondo migliore, senza crudeltà, attento all'ambiente, interessato alla salute, amico del mondo, degli uomini, degli animali.
Accompagnare chi vuole verso scelte più leggere.

Pubblicato il 20 febbraio 2016

Cerchiamo di fare del nostro meglio per accogliere la nostra clientela

Ogni cosa è preparata da noi, fresca, ogni giorno. Per quanto possibile i nostri prodotti sono naturali, integrali e biologici. Sosteniamo il movimento slow food e uno stile di vita tranquillo e pacifico. Supportiamo l’agricoltura biologica locale e il commercio equo e solidale.

Prediligiamo i prodotti che hanno l’impatto minore sull’ambiente. Siamo attenti alla raccolta differenziata. Siamo un luogo d’incontro e visitandoci potrete conoscerci e confrontarvi rispetto alle vostre curiosità. Teniamo una piccola libreria tematica dove attingere informazioni, ricette, stile di vita salutare per noi e per l’ambiente.

Sii tu stesso il cambiamento che vorresti vedere
nel mondo

(Mahatma Gandhi)

Pubblicato il 15 febbraio 2016

Il veganismo (o veganesimo) è un movimento etico

Incentrato sulla decisione di totale rifiuto verso ogni forma di sofferenza e sfruttamento degli animali. Essere vegana o vegano equivale a vivere la propria vita cercando di ridurre al minimo il proprio impatto negativo sulla terra, abbracciando i principi della NONVIOLENZA e dell’ANTISPECISMO.
Accogliere la propria empatia verso ogni essere senziente è un percorso che nasce spontaneo nell’interioritá emotiva di ogni individuo, non è un concetto legato solo all’alimentazione e non è solo “una dieta”, è una presa di coscienza, un rifiuto dell’idea antropocentrica che l’essere umano abbia il diritto di decidere della vita degli altri viventi, confluendo cosi in una visione ecocentrica di amore e rispetto per chiunque sia in grado di provare dolore. Rinunciare ad ogni alimento di origine animale, non indossare nulla che crei loro sofferenza e/o sfruttamento (lana, seta, cuoio..) ed impegnarsi nel campo dell’animalismo, sono attivitá concrete e semplici da applicare nel quotidiano al fine di agevolare la vita a tutti gli esseri viventi. Per queste motivazioni non mangiamo carne, pesce, molluschi, derivati animali quali miele, uova, latte, burro, formaggio e altri latticini.

Pubblicato il 15 febbraio 2016

Siti internet suggeriti...

www.cambiamenu.it
it.foursquare.com

www.italyeatfood.it
www.vegguide.org
www.happycow.net

Pubblicato il 29 gennaio 2016

VEGANIMA - Ristorante Bio Vegano

Viale delle Magnolie 29 (entrata dal giardino), Arco (Tn)
Aperto tutta la settimana dalle 9 alle 15 e dalle 18 alle 23
(cucina dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 21.30)
Tel. 0464 519764
P.I. 2282120225 / cookie e privacy policy
google maps, facebook, tripandvisor, mail
Immagine di copertina di Mirka Persighetti
web project by crushsite.it